Essiccatoi per legno
tecnologia esclusiva
Trattamento termico ISPM15/FAO
Vaporizzatori
Essiccatoi speciali
Impianti
Centrali termiche
|
Elettronica di controllo e supervisione SECAL
|
Il sistema di controllo “PLUS 3000” è uno dei più avanzati oggi disponibili sul mercato. Sviluppato dagli ingegneri SECAL in base all’esperienza ed ai back up ricevuti da clienti ubicati nei più diversi Paesi del Mondo, consente la conduzione automatica dei cicli d’essiccazione. E’ configurabile ed espandibile a piacere, in funzione delle specifiche esigenze di ogni singolo cliente.
Il sistema è basato su tecnologia a microprocessore e può essere equipaggiato con un proprio terminale installato direttamente nel quadro elettrico e dotato di un ampio display grafico retroilluminato.
L’automatismo “PLUS 3000” può essere collegato ad un PC, permettendo la gestione dell’impianto d’essiccazione a distanza. Il PC, posizionato nei pressi dell’impianto, può essere collegato via Internet ad un computer remoto del cliente (ufficio, sede distaccata, abitazione) e ad un computer SECAL in Italia.
Alcune importanti caratteristiche:
►PC di tipo industriale ad elevate prestazioni e basso consumo con raffreddamento a gas;
►gruppo di continuità 700D (circa 15 min.) con software per il controllo della tensione di rete e spegnimento controllato dell’intero sistema;
►sistema operativo stabile e collaudato che garantisce un sicuro funzionamento: Windows 7 Professional multilingua già configurato nella lingua del Cliente;
►interfaccia USB High Speed ad alta velocità;
►antivirus free;
►software per collegamento in teleassistenza Connect Drying ® SCD©;
►backup su cloud internet.
Esclusivo SOFTWARE di supervisione e gestione dell’impianto “EPL SUPERVISOR”
Il software è semplice e molto intuitivo nell’uso ed offre all’operatore tutti i mezzi necessari per ottenere massima qualità d’essiccazione.
Tra le funzioni principali:
►conduzione cicli d’essiccazione in maniera semplice e veloce;
►percorso guidato per l’avvio del processo d’essiccazione;
►visualizzazione dell’umidità relativa RH%;
►gestione del processo secondo l’umidità del legno o con fasi a tempo;
►gestione fasi attraverso l’umidità dì equilibrio e/o gradiente;
►configurazione grafica dei parametri di funzionamento;
►grafici dettagliati di tutte le misurazioni fino a 8 tracce per grafico;
►facile diagnostica dei possibili problemi;
►possibilità di aggiornamento del software via internet per essere sempre aggiornati e tecnologicamente all’avanguardia;
► Telecontrollo dell’impianto di essiccazione da iPad®, iPhone® o da altri cellulari con piattaforma Android, per avere completa interazione con l’impianto in tutte le sue funzionalità, come ad es. programmazione, avvio (con indicazioni grafiche relative all’inserimento delle sonde legno, fermata, elaborazione grafici, ecc.), invio di messaggi SMS per segnalare, per esempio, allarmi o altre informazioni relative al funzionamento dell’impianto. È possibile anche collegare il sistema ad allarmi sonori e visivi.
|
|
|
|