Essiccatoi per legno
tecnologia esclusiva
Trattamento termico ISPM15/FAO
Vaporizzatori
Essiccatoi speciali
Impianti
Centrali termiche
|
Funzioni “ADVANCED DRYING” ADS ®
|
►Regolazione della Velocità dell’aria e controllo dell’essiccazione fase per fase secondo il parametro “aria”.
Si fissa il valore di velocità dell’aria desiderato indipendentemente da come é caricata la cella. Il sistema compensa gli errori nella scelta dei listelli separatori o nella disposizione errata delle cataste. Può anche essere selezionata l’opzione di regolare la velocità dell’aria secondo differenze di umidità o temperatura. Il sistema inoltre é in grado di rilevare eventuale presenza o meno di turbolenze nel flusso d’aria.
►Stima del tempo residuo di essiccazione;
Calcolo della data di fine processo con aggiornamento continuo secondo una complessa formula matematica. La data di fine processo é sempre reale. La stima si rivela molto utile per programmare la produzione, nelle realtà di utenti con più essiccatoi.
►AUTOPILOTA – essiccazione assistita;
Permette di impostare il valore massimo e minimo di umidità che il legno deve perdere ogni giorno per ogni fase di essiccazione. In base a tali parametri il sistema gestisce automaticamente i valori di temperatura (T) e umidità di equilibrio (EMC), per evitare spaccature dovute a cicli d’essiccazione troppo rapidi o, inversamente, “stalli “ o cementazioni del legno.
|
131
|
|